Il Betis ha già stabilito i tre cambi nella lista per la Conference

Il Real Betis, insieme agli altri club che partecipano nelle competizioni europee, è tenuto a presentare alla UEFA, entro le 23:59 di domani giovedì, un massimo di tre modifiche alla Lista A per la Conference League. A meno di un ripensamento dell’ultimo minuto, si prevede che i nuovi ingressi saranno Fran Vieites, Isco e Antony, sostituendo Rui Silva, William Carvalho e Juanmi.

La UEFA stabilisce che nella lista A devono essere presenti almeno due portieri; con la partenza di Rui Silva al Sporting Clube, Adrián è l’unico portiere registrato, quindi Fran Vieites subentrerà per coprire l’assenza del portoghese, come anticipato da Pellegrini alcuni giorni fa.

Isco non era stato incluso a settembre a causa della sua convalescenza per un infortunio alla gamba, ma ora entrerà nella lista A al posto di William Carvalho, che continua ad essere infortunato a causa della rottura del tendine d’Achille, sebbene si speri in un suo rientro negli allenamenti nelle prossime settimane, per poter partecipare alle ultime fasi della stagione. Il terzo cambiamento prevede l’uscita di Juanmi e l’inserimento di Antony, con Cucho Hernández che rimarrà escluso. Il colombiano non gioca da inizio novembre e attualmente stava svolgendo la preparazione con il Columbia Crew, quindi il suo esordio con il Betis potrebbe avvenire dopo il playoff per gli ottavi di finale della Conference League contro il KAA Gent, in programma il 13 e il 20 febbraio. Iker Losada, in prestito al Celta durante questa sessione invernale, non era registrato nella Lista A, così come Assane Diao, che faceva parte della Lista B.

Mendy è incluso nella Lista A, insieme a Rodri, il quale è stato trasferito al calcio qatariota a settembre. La sua posizione può essere occupata solo da un calciatore formatosi nel vivaio, come ad esempio Jesús Rodríguez, Mateo, Pablo García, Dani Pérez, Marcos Fernández, Ortiz, Busto, Reina, oltre ai portieri Manu González e Germán García, tutti abilitati a competere in Europa come parte della Lista B. Pertanto, i 22 giocatori registrati nella Lista A sono: Adrián, Fran Vieites, Sabaly, Ruibal, Bellerín, Llorente, Natan, Bartra, Mendy, Perraud, Ricardo Rodríguez, Johnny, Altimira, Marc Roca, Fornals, Antony, Chimy Ávila, Abde, Isco, Lo Celso, Bakambu e Vitor Roque.

Riccione trionfa, Villa e Tiberius in difficoltà nella nona di ritorno

Chimy Ávila e Sabaly continuano con il loro processo di recupero, mentre ‘Cucho’ Hernández si unisce alla squadra