Izeta sta lasciando il segno nel Mirandés grazie alle sue reti

Gennaio ha portato cambiamenti significativi nel reparto offensivo dell’Athletic, con l’uscita di Martón, trasferitosi in prestito all’Albacete, e l’arrivo di Maroan Sannadi. Senza attirare eccessiva attenzione, si sente parlare di Urko Izeta. Si trova in una fase di transizione, oscillando tra il presente della prima squadra di Bilbao e le promesse provenienti da Lezama.

Attualmente in prestito al Mirandés, ha realizzato 7 reti nel suo debutto in LaLiga Hypermotion e ha segnato anche un gol nel match di questo weekend contro l’Elche. È interessante notare che Izeta era un acquisto invernale dell’Athletic, ma per il team riserve, nel tentativo di raggiungere una salvezza che sembrava sfuggente due stagioni fa in Prima RFEF.

Questo attaccante era richiesto da Bingen Arostegi durante l’estate, ma la dirigenza dell’Ibaigane decise di investire su di lui solo a gennaio, dopo che aveva messo a segno 6 gol con l’Amorebieta in terza divisione. Izeta, in quel periodo, era in prestito all’Urritxe dal Eibar, una situazione simile a quella di Sannadi che è in prestito tra Barakaldo e Alavés. Il guipuzcoano ha registrato 4 gol, ma non è riuscito a salvare il Bilbao Athletic dalla retrocessione, pur essendo stato fondamentale nella scorsa stagione per la promozione della squadra giovanile. Con un totale di 21 reti, è stato il capocannoniere tra i cinque gruppi di Seconda RFEF. Durante l’estate, si è trasferito ad Anduva, dove ha trovato il suo posto in attacco al Mirandés, formando una coppia con Panichelli. Ha realizzato 7 gol in 1.202 minuti giocati, incluso un ‘hat-trick’ a Riazor lo scorso dicembre. Alla fine della stagione, l’Athletic dovrà valutare le sue opzioni, considerando anche il nome di Izeta tra le scelte possibili.

L’Athletic torna a allenarsi, con l’attenzione focalizzata su Nico Williams

Tennis: analisi delle sfide e pronostici per i tornei in corso