Nico Williams rimane un’incertezza per la partita contro il Girona

Nico Williams potrebbe non estar presente nel match di sabato a San Mamés. L’esterno non ha partecipato oggi all’allenamento insieme ai compagni, in particolare alla sessione accessibile ai media, a soli due giorni dall’incontro con il Girona.

Ieri ha svolto una seduta individuale sotto la supervisione di Iñigo Ruiz de Galarreta, ma questa mattina non si è visto nelle strutture di Lezama. L’atleta navarro ha accusato una contrattura muscolare alla gamba sinistra poco prima della trasferta al Betis, che ha comportato la sua assenza nel match precedente.

Attualmente, la sua presenza per la sfida contro la squadra di Míchel, che occupa il settimo posto in classifica, rimane incerta, e hanno dieci punti in meno rispetto ai leoni. Valverde, nel recente incontro contro il Betis, ha preferito schierare Iñaki Williams, Sancet e Berenguer come trequartisti dietro a Unai Gómez, punta centrale. Nel frattempo, il centrocampista dell’Eibar sta ancora proseguendo il suo recupero da un infortunio “moderato” al bicipite femorale sinistro dovuto a un confronto con il Besiktas. Questo guipuzcoano, così come il suo fratello minore, è un elemento chiave per Txingurri e ha già saltato tre incontri, inclusi quelli contro Leganés e Betis in campionato, così come il match di Europa League contro il Viktoria Plzen. Oggi si è dedicato al lavoro in palestra, in compagnia di Unai Nuñez, assente in trasferta a Sevilla per un problema al gluteo medio destro. L’allenatore può contare sugli altri tre centrali: Vivian, Paredes e Yeray, quest’ultimo in gran forma. Anche Álvaro Djaló non sarà della partita a causa di un grave infortunio alla caviglia destra subito domenica scorsa a causa di un’entrata dura da parte di Marc Roca. Una buona notizia di oggi da Lezama è il rientro di Mikel Vesga, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo aver saltato l’allenamento di ieri.

Ha partecipato all’intera partita nell’ultima sfida di campionato. Con le difficoltà che affliggono le fasce a causa degli infortuni di Nico Williams e Djaló, e ora che Nico Serrano è a pieno regime con lo Sporting, dove giocherà in prestito per la restante parte della stagione, Txingurri continua a convocare Aingeru Olabarrieta ed Endika Buján, entrambi ali del Bilbao Athletic, per gli allenamenti della prima squadra. Il tecnico li ha già menzionati come possibili opzioni dopo la partenza del navarro per Gijón durante lo scorso sabato.

La crisi di Daniil Medvedev: un campione in difficoltà

Massimiliano Biagi nuovo allenatore del Sant’Agostino per la salvezza