Aleñá ha dichiarato: “È tempo di fare un progresso e mostrare veramente il mio talento calcistico.”

Il nuovo centrocampista del Deportivo Alavés, Carles Aleñá, ha rivelato in conferenza stampa di voler diventare un elemento chiave per la squadra, puntando a migliorare le proprie statistiche rispetto alla scorsa stagione. Il suo obiettivo è contribuire affinché il club mantenga la sua posizione in Primera División.

Aleñá, originario della Catalogna e in prestito dal Getafe fino al termine della stagione, ha espresso fiducia nel potenziale del Glorioso, sottolineando che “c’è una buona rosa e grande motivazione”.

Nella sua presentazione, ha esposto di essere rimasto colpito dall’unità del gruppo: “La gente è molto unita”, ha rilevato.

Ha quindi condiviso di sentirsi a suo agio in diverse posizioni, ma che preferisce giocare “tra le linee” per fornire assist o arrivare in area avversaria per concludere. Aleñá ha anche notato un significativo miglioramento nel suo gioco difensivo negli ultimi anni e ha espresso la sua disponibilità a utilizzare le sue abilità per favorire la circolazione della palla all’interno del team, al quale si è unito dopo una trattativa “rapida”.

Ha confessato che all’inizio del mercato invernale non pensava di cambiare squadra, ma che l’interesse da parte dell’Alavés negli ultimi giorni ha cambiato le cose, portandolo a dare il via libera all’operazione. “È stato un passaggio repentino, non era una decisione che avevo previsto”, ha ammesso, ma ha aggiunto che “questo è il posto giusto per il mio stile di gioco, per il tecnico e per il club.” Parlando del suo legame con molti compagni dell’Alavés, ha dichiarato di identificarsi profondamente con la filosofia del mister Eduardo Coudet e che si allinea perfettamente a ciò che cercava. “È il momento di fare un salto di qualità e dimostrare il mio valore… sono molto entusiasta perché mi piace la sua idea di gioco e come lavora, cercando sempre intensità e protagonismo”, ha analizzato Aleñá, evidenziando le differenze rispetto al suo ex allenatore Bordalás. “Richiede di passare la palla e di muoversi, oltre a pressare in fase difensiva”, ha concluso il nuovo acquisto, che indosserà la maglia numero 21.

Nonostante il suo arrivo, Aleñá non potrà esordire con la sua nuova squadra nel match di domenica contro il Getafe, a causa di una clausola che vieta ai giocatori in prestito di affrontare il loro club di appartenenza. “Avrei voluto giocare, ma rispetto le decisioni del Getafe,” ha dichiarato il giocatore, fiducioso che “sarà una partita molto intensa e cruciale”. Dovrà invece attendere fino a sabato 15 febbraio per scendere in campo a Butarque contro il Leganés, avversario diretto nella lotta per la salvezza. Aleñá era presente insieme al direttore sportivo, Sergio Fernández, il quale ha rivelato di aver cercato di ingaggiare il calciatore in diverse occasioni. “Possiede talento, energia e l’entusiasmo necessario in un momento delicato,” ha spiegato.

Barrenetxea, un attaccante discreto, ha già segnato sette reti, posizionandosi come il secondo miglior marcatore della squadra

La prima edizione della Varese basket school cup U14: sport e valori in festa