UD Las Palmas affronta il Villarreal nella ventitreesima giornata di LaLiga EA Sports. La squadra di Gran Canaria è alla ricerca di punti per evitare di scivolare nella zona retrocessione, mentre i giocatori guidati da Marcelino García Toral arrivano in un buon momento e puntano a ottenere i tre punti.
I ragazzi di Diego Martínez affrontano la pesante notizia dell’assenza prolungata di Kirian Rodríguez, capitano e simbolo della squadra. Purtroppo, il calciatore ha subito una ricaduta del cancro che lo colpì nel 2022, costringendolo a restare lontano dal campo di gioco, un duro colpo per la UD Las Palmas.
Attualmente, la squadra si trova al quindicesimo posto in classifica con 23 punti, alla pari con CD Leganés e RCD Espanyol, tutti e tre con un margine di due punti sulla zona retrocessione, occupata dal Deportivo Alavés con 21 punti. Inoltre, il Getafe si trova un posto sopra le Canarie con 24 punti e avrà un incontro diretto con il Deportivo Alavés a Mendizorroza. Il Valencia, al secondo-to-ultimo posto, sfiderà il Leganés in un altro match fondamentale. Pertanto, per i canari ottenere punti potrebbe significare una boccata d’aria fresca e aiutare a evitare la discesa in zona retrocessione, ma il compito si preannuncia difficile contro un Villarreal in forma. L’unico impegno nella lega rende i ragazzi di Marcelino García Toral ancor più motivati nella lotta per il quarto posto, che garantirebbe l’accesso alla UEFA Champions League nella prossima stagione. Attualmente, il Villarreal occupa la quinta posizione con 37 punti, a quattro lunghezze dall’Athletic Club (41), obiettivo principale della squadra ‘groguet’. Dopo aver superato nettamente il Real Valladolid con un punteggio di 5-1 al Estadio de la Cerámica, ora ha segnato 44 gol ed è il terzo attacco più prolifico della liga.