Il match tra Osasuna e Real Madrid è stato classificato come evento di alta pericolosità

La Commissione Antiviolenza ha deliberato di classificare come ad alto rischio il match tra Osasuna e Real Madrid, valido per la venticinquesima giornata della LaLiga EA Sports, come comunicato dal Consiglio Superiore dello Sport (CSD). L’incontro si terrà sabato 15 febbraio alle 16:15 presso lo stadio El Sadar, situato a Pamplona.

Le visite della squadra madrilena in Navarra sono state caratterizzate negli ultimi anni da un clima teso, il che ha spinto le autorità locali a implementare misure di sicurezza più severe per prevenire possibili disordini. Nella scorsa stagione, uno dei momenti salienti della partita è stato il trattamento subito dal giocatore brasiliano Vinicius, bersaglio di insulti e cori offensivi durante la gara.

Tra i vari slogan, c’era anche il ‘Vinicius, muérete’, che ha portato Osasuna a emettere un comunicato ufficiale. “Il club condanna fermamente tali espressioni, che purtroppo i nostri atleti devono affrontare quando si trovano in stadi di altri club di LaLiga”, affermava la nota della società. Inoltre, Osasuna ha replicato alle accuse riguardo a presunti cori razzisti durante il match, chiedendo una “rettifica immediata” ai media che hanno riportato notizie distorte e annunciando azioni legali contro chi continua a diffondere tali false informazioni.

Nel mese di gennaio, i club hanno investito un’importante somma di 2,35 miliardi di dollari in trasferimenti internazionali, raggiungendo un nuovo massimo storico

La Lazio presenta i nuovi acquisti del mercato di gennaio