La Real affronterà il Deportivo anche in assenza di Lavogez

La Real Sociedad ospiterà il Deportivo questo sabato a Zubieta alle ore 17:00, con l’obiettivo di riscattarsi rapidamente dalla pesante sconfitta subita martedì contro il Real Madrid (1-4) e mantenere la terza posizione in classifica per la Champions per un’altra settimana, prima di affrontare i quarti di finale di Coppa il giovedì successivo.

Le txuri urdin, fino a quel momento, avevano ottenuto tre vittorie consecutive in campionato prima di perdere contro le merengues. Sánchez Vera sottolinea l’importanza del modo in cui si perde e fa comunque autocritica: “Dobbiamo continuare a seguire il nostro percorso.

Le sconfitte possono capitare, ma come si perde è fondamentale. Autocritica e impegno sono essenziali,” ha dichiarato in conferenza stampa. Attualmente occupano il terzo posto con 32 punti, a due lunghezze dall’Atlético e a tre dall’Athletic, in parità di partite. In casa, solo il Barcellona e il Real Madrid sono riusciti a vincere. Il Madrid CFF ha conquistato un punto, mentre tutte le altre squadre hanno subito delle sconfitte. Il Deportivo arriva con buone vibrazioni, avendo collezionato tre partite senza perdere che li hanno aiutati a risalire dalla zona retrocessione. Si trovano al tredicesimo posto con 16 punti, a tre lunghezze dalla zona critica. Sánchez Vera ritiene che “hanno ritrovato la giusta strada” e che sarà una sfida “impegnativa” in cui dovranno “capire quando attaccare la difesa a cinque e ridurre al minimo le perdite di palla”. È possibile che il tecnico apporti alcune modifiche alla formazione, tenendo conto della gestione del gruppo in un periodo con molte partite settimanali. Tuttavia, la maggior parte della squadra sarà disponibile. Restano infortunate a lungo termine Maria Valle e Vanegas, mentre Claire Lavogez non recupererà in tempo nonostante abbia ripreso ad allenarsi con il gruppo questa settimana. In campo ci sarà nuovamente la recentemente rinnovata Intza Egiguren.

La Real Sociedad ha anunciado che la calciatrice colombiana Manuela Vanegas ha subito un intervento chirurgico riuscito per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro il 5 febbraio, eseguito dal Dott. Javier Albillos presso la Policlínica Gipuzkoa. Secondo il report medico post-operatorio diffuso dal club, “non ci sono state complicazioni e le è stata concessa la dimissione questa mattina”. La centrale sinistra dovrà affrontare un lungo percorso di riabilitazione prima di tornare a guidare la difesa della squadra. Il suo punto di riferimento è Traoré, che è quasi pronto a rientrare in campo in tempi record.

Djokovic pronto a tornare in campo dopo l’infortunio