L’Atlético de Madrid sarà ospite del Santiago Bernabéu questo sabato per affrontare il Real Madrid, in una partita valida per il ventitreesimo turno di LaLiga, che vedrà in gioco la testa della classifica, con le due squadre al primo e secondo posto.
Nonostante l’intensa rivalità che contraddistingue questo incontro, i piani dei colchoneros non subiscono variazioni, rimanendo saldi nelle loro abitudini. Venerdì mattina, il gruppo ha effettuato l’allenamento conclusivo prima dell’importante incontro, presso la consueta sede della Ciudad Deportiva di Majadahonda.
A seguire, come di consueto prima di una partita, Diego Simeone ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, che ha visto una maggiore affluenza rispetto al solito. Poiché il match si giocherà in serata, la squadra non si ritirerà il giorno precedente, ma affronterà la concentrazione direttamente il sabato a mezzogiorno, precisamente alle 12:45. In quell’occasione, verranno annunciati i calciatori convocati dal Cholo, con l’unica eccezione della già nota assenza di Le Normand per squalifica e il dubbio riguardante Riquelme, che ha saltato gli allenamenti degli ultimi due giorni a causa di un malessere. Nel pomeriggio, si prevedono un pranzo, un po’ di riposo e una riunione prima di dirigersi verso il Bernabéu, proprio come affermato da Simeone lo scorso martedì “in autobus”. Questa espressione è stata ripetuta oggi con un tono scherzoso, rispondendo a chi chiedeva se ci fossero altre strategie, come ad esempio schierare il bus sul campo per fermare il Real Madrid. Un’ora prima dell’incontro, la squadra entrerà nello stadio di Chamartín per cambiarsi e riscaldarsi, completamente concentrata sul derby che inizierà alle 21:00 e sarà diretto dall’arbitro Soto Grado.