La Real Sociedad ha retomato le sue attività questo venerdì a Zubieta, dopo il successo contro l’Osasuna. Tra le principali novità, spicca il rientro di Álvaro Odriozola nel gruppo. Il terzino di San Sebastián ha superato i suoi problemi costali e potrebbe essere disponibile per la partita di domenica contro l’Espanyol.
In caso contrario, dovrà attendere quella contro il Betis, poiché è squalificato in Europa e non potrà scendere in campo per l’andata contro il Midtjylland giovedì. Odriozola era atteso insieme agli altri riserve e a chi non è stato convocato, ma non è stato visto nel video condiviso dal club a Orri Óskarsson.
Tuttavia, la sua mancanza non sembra avere un impatto significativo. I titolari non hanno effettuato l’allenamento all’aperto, dedicandosi ad esercizi di recupero al chiuso. Tra di loro c’è Zubeldia, che è stato sostituito durante la partita con l’Osasuna per un colpo, ma, come riportato dal club a MD, si tratta solo di un ematoma al quadricipite e non è nulla di grave. Dovrebbe essere disponibile per domenica. Imanol Alguacil ha guidato la seduta di allenamento post-partita sotto la pioggia di Zubieta, con Fraga, Marrero e 12 giocatori di movimento: Odriozola, Zakharyan, Becker, Javi López, Olasagasti, Sergio Gómez, Traoré, Aramburu, Pacheco, Turrientes, Sucic e Jon Martín. Domani, la Real si allenerà con l’intero gruppo alle 12, anche se è probabile che i titolari svolgano una sessione meno intensa, come di consueto.