Nico Williams non sarà disponibile per la seconda settimana di fila. Ha saltato la partita contro il Betis a causa di un affaticamento ai muscoli ischiocrurali della gamba sinistra e ha trascorso l’intera settimana in recupero lontano dal gruppo a Lezama.
Inoltre, non sarà pronto per affrontare il Girona domani. Non è stato incluso nella lista dei 22 convocati che Ernesto Valverde ha comunicato pochi istanti fa. Questa assenza è significativa e non è l’unica per l’attacco dell’Athletic, dato che Djaló necessita ancora di un paio di settimane per rimettersi da un infortunio alla caviglia destra, subito contro il Viktoria Plzen.
Con la cessione di Nico Serrano allo Sporting, Berenguer e Iñaki Williams si trovano a essere gli unici esterni specifici per le esigenze offensive della squadra. Per affrontare questa situazione, Valverde ha chiamato due elementi dal Bilbao Athletic, Endika Buján e Aingeru Olabarrieta, già esordiente nella scorsa stagione. Entrambi giocano a destra, pur essendo mancini, e l’ex Barakaldo ha partecipato attivamente alle recenti partite del filiale. Unai Núñez e Galarreta non fanno parte della lista; il primo è alle prese con un infortunio muscolare al gluteo medio destro già prima della trasferta a Sevilla, mentre il secondo sta aumentando gradualmente il carico di lavoro, ma resta ancora lontano dal gruppo a causa di un problema al bicipite femorale avuto a Istanbul.