Il Valladolid si trova in una situazione assai critica. Dopo la sconfitta subita venerdì contro il Rayo Vallecano (1-0), la squadra continua a occupare l’ultima posizione in classifica, con un distacco di almeno otto punti dalla salvezza. Tra i tifosi e la squadra si percepisce una crescente tensione.
In particolare, è stato Luis Pérez, uno dei capitani, a mettere in luce questa problematica, evidenziando gli insulti che, a suo dire, provengono da una parte del pubblico tifoso. Al termine della partita, Luis Pérez ha rilasciato un’intervista a DAZN, nella quale ha dichiarato: “Non voglio generalizzare, perché mi sento molto apprezzato dai miei sostenitori, ma c’è una minoranza…”, ha detto, lasciando aperta la possibilità di futuri interventi.
“Parlo a titolo personale, dato che non potrei trovarmi in una situazione peggiore sotto questo aspetto e quindi non ho problemi a dirlo chiaramente: ricevo offese dalla mia stessa tifoseria, mentre il mio unico desiderio è, come loro, salvarmi e impegnarmi al massimo. Continuerò a farlo, ma non è piacevole lavorare in tali condizioni”, ha concluso il calciatore.