Il Sevilla e il FC Barcelona si sfidano nella ventitreesima giornata della LaLiga EA Sports. La squadra di Hansi Flick desidera continuare il suo eccellente 2025 cercando di ottenere la vittoria al Ramón Sánchez Pizjuán. Dall’altra parte, il gruppo di García Pimienta mira a conquistare punti contro un avversario così forte, contando sul supporto dei propri tifosi.
Il Barça è determinato a vincere per approfittare della partita tra Real Madrid e Atlético de Madrid, che si svolge anch’essa in questo fine settimana. Il Barcellona arriva rinforzato, avendo collezionato 8 vittorie e 2 pareggi dall’inizio dell’anno.
Ha dato prova della sua forza nel recente incontro di Coppa del Re, infliggendo una pesante sconfitta al Valencia (0-5), sottolineando il fantastico stato di forma della squadra. Inoltre, ha messo insieme successi consecutivi nel suo stadio, l’Olímpico di Montjuic, segnando 7-1 contro il Valencia e vincendo 1-0 contro il Deportivo Alavés. Con questi risultati, il Barcellona si posiziona al terzo posto in classifica con 45 punti. La squadra mostra una grande capacità realizzativa, avendo segnato 60 gol in 22 incontri, e dispone di un attacco temibile con giocatori come Lewandowski, Raphinha, Lamine Yamal e Ferrán Torres. Dall’altro lato, il Sevilla ha pareggiato 0-0 contro il Getafe e si trova al dodicesimo posto con 28 punti. Affronta la difficile sfida di conquistare punti contro il potentissimo Barça, che ha già inflitto una pesante sconfitta al Sevilla nella gara di andata (5-1) giocata all’Olímpico. Per il Sevilla, è fondamentale ottenere punti per mantenere vive le speranze di un piazzamento europeo, ma la partita contro il FC Barcelona non sarà affatto facile, considerando che il Barça ha ottenuto 7 punti nelle ultime 9 disponibili.