Sancet ha confermato di essere il primo nella lista per tirare i rigori

Chi sarebbe stato scelto per calciare il prossimo rigore dell’Athletic? Questa domanda era al centro dei pensieri allo stadio San Mamés durante la partita contro il Girona, specialmente dopo i tre rigori mancati nel primo incontro di campionato a Montilivi.

Oihan Sancet è stato il prescelto e non ha deluso, realizzando il rigore per il vantaggio di 1-0. Successivamente, ha segnato anche gli altri due gol, completando così un hat trick. Il numero ‘8’ ha confermato il suo ruolo come tiratore di rigori: “Sono il primo della lista, sapevo che se ci fosse stato un rigore, sarei stato io a tirarlo.

Sono felice di aver segnato il rigore successivo,” ha dichiarato nella conferenza stampa al termine della partita. Sancet è stato indubbiamente il protagonista della giornata. “Sono molto contento di aver vinto, la vittoria conta più dei goals personali. Questo è un gioco di squadra. Certo, segnare aiuta, ma oggi abbiamo ottenuto un’altra vittoria di cui avevamo bisogno dopo due pareggi. Questo ci motiva a guardare in alto,” ha aggiunto. Ha anche ripreso una frase di De Marcos, il capitano: “Mi ha detto che in una settimana ho segnato due gol di testa, e questo è ciò che mi porto a casa,” riferendosi al secondo gol realizzato contro il Betis al Villamarín grazie a un calcio d’angolo. Con già dodici reti all’attivo in questa stagione, undici in Liga e uno in Europa League, Sancet non pone limiti: “Non ho obiettivi prefissati, mi piace vivere alla giornata.” Infine, si è domandato fin dove possa arrivare la squadra: “Fino a dove possiamo. Dobbiamo avere l’ambizione di vincere il maggior numero possibile di partite.”

Diego Martínez esprime la sua delusione per la “mancanza di incisività” nella partita tra UD Las Palmas e Villarreal

Torneo ATP 250 di Buenos Aires: attesa per Musetti e Darderi