Valverde commenta riguardo ai ‘nuovi’ membri dell’Athletic

Maroan Sannadi è ormai da quasi sette giorni all’interno dell’Athletic. L’attaccante è stato convocato per la trasferta contro il Betis e ha anche partecipato al riscaldamento al Villamarín, ma non ha avuto occasione di scendere in campo. Valverde ha dichiarato di vedere “molto bene” il suo nuovo acquisto, nonostante il passaggio da una squadra di Primera RFEF come il Barakaldo a una di Prima Divisione.

“Si è integrato perfettamente nel gruppo, il suo profilo ci è utile, è in lista per la partita di oggi proprio come lo era per il Betis, anche se l’altro giorno è entrato a far parte della convocazione un po’ all’ultimo minuto”, ha spiegato l’allenatore.

La notizia del suo acquisto è giunta sabato mattina e nel pomeriggio ha già iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Potrebbe esordire oggi contro il Girona? “È con noi da una settimana, è in forma, può scendere in campo in qualsiasi momento”, ha confermato.

Per completare la squadra in vista della partita di oggi pomeriggio, il tecnico ha chiamato Aingeru Olabarrieta e Endika Buján dal settore giovanile a causa degli infortuni di due esterni, Nico Williams e Álvaro Djaló, mentre Nico Serrano è già a pieno regime nel Sporting, dove giocherà in prestito per la seconda parte della stagione. Ieri Ernesto Valverde ha parlato dei due giovani talenti. “Sono due giocatori simili ma con differenze, stanno giocando nella stessa posizione nella squadra B e ora ci troviamo ad affrontare problemi con gli esterni. Queste sono le situazioni che accadono, se si infortuna un portiere, sembra che si infortunino tutti, se un esterno ha un problema, ne salta fuori un altro. Sono due calciatori di qualità, tecnici, che hanno una buona intesa con il gol. Possono darci una mano e, se necessario, possono entrare in campo in qualsiasi momento”, ha concluso.

Differenze nei casi di doping tra Sinner e Swiatek: chiarimenti dalla WADA

Il calcio regionale sotto la lente: sanzioni e controversie in aumento