Ernesto Valverde ha analizzato la sfida di oggi pomeriggio contro il Girona allo stadio di San Mamés. “Siamo tutti a conoscenza della crescita del Girona, che ogni anno porta avanti la propria filosofia. Nella scorsa stagione hanno fatto un lavoro straordinario, lottando fino all’ultimo per il titolo.
Quest’anno non stanno avendo lo stesso successo, ma continuano a puntare ai posti in Europa. Li vedo bene, restano fedeli alla loro idea”, ha dichiarato. Míchel continua a guidare la squadra. “Mantengono l’approccio del loro allenatore, cercando di costruire il gioco dal basso con uno stile basato sulle combinazioni, portando molti giocatori in attacco e cercando superiorità numerica.
Si tratta di una partita complicata, simile a quella che abbiamo affrontato in trasferta, poiché sono molto pressanti. Sarà un incontro intenso, con entrambi che ci impegneremo a fondo. È una sfida interessante, dato che entrambi puntiamo agli stessi obiettivi. Vedremo se riusciremo a vincere”, ha aggiunto. Il tecnico non sembra preoccupato per il numero di gol subiti ultimamente: “Se fosse un problema ricorrente mi preoccuperei, ma si tratta di situazioni di gioco, questo può succedere nel calcio”.