Annullato il piano di escludere Jon Martín a causa dei problemi di Zubeldia

Il piano di inviare Jon Martín al Sanse è stato abbandonato a causa delle problematiche fisiche di Zubeldia. Il giovane difensore non scenderà in campo oggi contro il Tarazona in Aragona e potrà anche avere la possibilità di giocare contro l’Espanyol.

Imanol Alguacil ha fatto una retromarcia, cancellando la decisione precedentemente annunciata in conferenza stampa. A causa delle difficoltà riscontrate da Zubeldia e Aihen, Jon Martín ora è stato richiamato con urgenza in prima squadra.

Zubeldia ha lasciato l’ultimo incontro con dei problemi fisici e non sarà disponibile, il che offre l’opportunità a Aritz, Pacheco o Jon Martín di giocare.

Nonostante il capitano veterano stia mostrando prestazioni notevoli nelle ultime settimane, ha appena disputato 90 minuti giovedì e in passato ha spesso faticato a essere pronto per le partite ogni pochi giorni.

Dall’altro lato, ci sono Aguerd e Pacheco. Il difensore marocchino ha accumulato un notevole numero di minuti e, sebbene non si preveda un turn-over a causa dell’assenza di Zubeldia, non è escluso che venga sostituito nel secondo tempo, a seconda dell’andamento della partita. Il giocatore di Elizondo è il principale candidato a giocare al suo fianco, ma Imanol preferisce evitare di schierare due difensori sinistri. Questo apre un’opportunità a Jon Martín, che da un possibile invio al filiale potrebbe ora scendere in campo con la prima squadra. Un cambiamento significativo avvenuto in poche ore. Finora, in campionato, ha disputato solo tre riprese complete contro Alavés e Getafe all’inizio della stagione e a Vigo per concludere il 2024, senza mai essere titolare.

Belinda Bencic trionfa ad Abu Dhabi: un ritorno da sogno dopo la maternità

Fiera del motorsport a Vicenza: un tributo alla storia delle Lancia