Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético de Madrid, ha guidato la delegazione dei colchoneros allo stadio Santiago Bernabéu per il derby contro il Real Madrid. Dopo una settimana ricca di polemiche legate alle lamentele del club merengue in seguito ai fatti di Cornellà contro l’Espanyol, e agli scambi ironici di messaggi da parte dell’Atlético, c’era grande attesa per vedere come si sarebbe svolto l’incontro tra le dirigenze.
Tuttavia, l’atmosfera è risultata essere piuttosto civile. Il legame tra Florentino Pérez e Enrique Cerezo, i presidenti dei due club, è di lunga data e si può definire positivo. Cerezo ha deciso di assistere alla partita dal palco del Bernabéu, nonostante avesse anche un altro importante impegno il 8 febbraio, incompatibile per motivi di spazio e tempo.
È noto che Enrique Cerezo è uno dei produttori cinematografici più rinomati in Spagna. In assenza dell’impegno con l’Atlético, avrebbe partecipato alla cerimonia dei Premi Goya, anch’essa in programma per sabato 8. In passato, Cerezo ha spesso seguito le partite dell’Atlético per poi recarsi alla gala, specialmente se si svolgeva nella capitale spagnola. Tuttavia, quest’anno non ha potuto farlo, poiché l’evento si tiene al Palazzo dei Congressi ed Esposizioni di Granada. Sebbene quest’anno non avesse film in nomination, la cerimonia è un appuntamento che raramente salta, specialmente considerando il suo ruolo di spicco nel panorama cinematografico spagnolo.