Il difensore franco-guineano Mouctar Diakhaby ha dichiarato domenica, dopo aver realizzato uno dei due gol che hanno portato alla vittoria del Valencia contro il Leganés (2-0), che il suo gol è stato “molto speciale”, soprattutto considerando il lungo periodo di quasi un anno passato lontano dai campi di gioco a causa di un infortunio.
“Ho provato una grande emozione. Dopo tutto ciò che ho passato, questo momento è davvero unico. Ho riassaporato l’atmosfera del calcio. Tutti i mesi trascorsi a lottare e ad allenarmi in palestra mi sono tornati alla mente,” ha dichiarato il difensore in un’intervista a Dazn.
Durante la celebrazione del gol, Diakhaby ha pensato alla sua famiglia e a tutte le difficoltà affrontate durante gli undici mesi di recupero. “Ho ricordato il momento dell’infortunio, il mio impegno e anche quanto i miei cari fossero colpiti dalla situazione. Ho sentito la gente che cantava ‘Diakhaby, ti vogliamo bene…'”, ha aggiunto. In aggiunta, il calciatore ha sottolineato il suo impegno nel dare sempre il massimo e ha affermato che quando l’intera squadra si da da fare, il pubblico sostiene il team. “Attualmente in liga stiamo andando bene, è un anno difficile e abbiamo ottenuto tre vittorie consecutive in casa. Dobbiamo continuare su questa strada,” ha concluso.