Ferran si fotografa accanto ai palloni delle sue quattro ‘triple segnate’

Ferran Torres ha realizzato una straordinaria triple rete durante il match di Coppa nei quarti di finale a Mestalla, contribuendo alla netta vittoria del FC Barcelona contro il Valencia CF. L’attaccante, che ha già collezionato 10 gol come ‘alter ego’ di Robert Lewandowski nell’area, ha messo a segno tutte e tre le sue reti nella sua ex casa calcistica in un tempo record di 30 minuti.

Il giocatore spagnolo, probabilmente al culmine della sua forma da quando è arrivato al Barça dal Manchester City, ha condiviso con orgoglio sui suoi social i quattro palloni che rappresentano i suoi ‘hat tricks’, una carriera che potrebbe arricchirsi ulteriormente considerando che ha solo 24 anni.

Il primo ‘hat trick’ risale al 17 novembre 2020, quando, con la Nazionale, realizzò tre gol nella vittoria 6-0 contro la Germania nella UEFA Nations League. Il secondo è arrivato il 14 maggio 2021 con il Manchester City, dove segnò tre volte nella vittoria per 4-3 contro il Newcastle United in Premier League. Il terzo ‘hat trick’ è avvenuto il 21 gennaio 2024 con il Barça, con tre reti nella vittoria per 4-2 contro il Real Betis in La Liga. Infine, nel suo ultimo trionfo, registrato giovedì 6 febbraio, Ferran ha preso parte attivamente alla qualificazione per le semifinali di Coppa, segnando tre dei primi quattro gol della sua squadra. A Mestalla, dove ha iniziato la sua carriera da calciatore, ha mostrato una certa modestia abbracciando i compagni mentre raccoglieva i punti. “Abbiamo segnato i primi gol molto presto; ora spero che il Valencia possa salvarsi e rimanere in Liga, è difficile vedere il club della tua infanzia in difficoltà”, ha dichiarato con rispetto al termine dell’incontro.

San Mamés applaude il gruppo Herri Harmaila di Iñigo Cabacas

Vicente Moreno ha dichiarato: “Osservo il gruppo e noto che desiderano realizzare cose straordinarie”