Giráldez ha affermato che la squadra ha fatto un passo avanti e che è fondamentale continuare a credere nel progetto

Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha sottolineato la reazione della sua squadra nel ribaltare un 0-2 contro il Betis nel secondo tempo. “Oggi il gruppo ha fatto un grande passo avanti e dobbiamo continuare a credere in ciò che facciamo, indipendentemente da quanto successo durante questa partita.

La squadra sta facendo molte cose bene e dobbiamo avere fiducia nei giocatori, nel progetto del club e in ciò che vogliamo diventare in futuro. Nonostante tutto, abbiamo anche ragioni per goderci il presente,” ha affermato. Giráldez ha poi aggiunto che in fase d’intervallo avevano discusso del fatto che, se avessero segnato il 1-2, avrebbero “svoltato” il match.

“Nell’intervallo abbiamo concordato che se fossimo stati incisivi nella parte finale del campo avremmo avuto opportunità di segnare. Non avevamo sfruttato le occasioni chiare nel loro territorio e dovevamo difendere in modo compatto, cosa che non abbiamo fatto bene nel primo tempo,” ha spiegato. “Successivamente, è fondamentale concretizzare, e i giocatori meritano un grande riconoscimento. Sembra facile dire e osservare dalla tribuna, ma dopo un mese senza vittorie, con un 0-2 in casa e sette giovani della cantera in campo, con le incertezze che si possono avere, è davvero un risultato notevole vincere contro un avversario come il Betis,” ha aggiunto. Giráldez ha enfatizzato che “tutto il merito” va ai giocatori: “Sento qualcosa dentro lo spogliatoio, un’anima, chiamala come preferisci, che mostra che la squadra è viva, desiderosa, e dobbiamo avere fiducia nei giocatori che abbiamo. Le decisioni del tecnico acquistano significato solo in base a come i calciatori le mettono in pratica.”

La vita di Fabio Macellari: dal calcio professionistico a una nuova normalità