Il Barça emerge come ‘vincitore’ nel derby tra Real Madrid e Atlético

Nonostante nessun giocatore del Barça sia sceso in campo sabato al Bernabéu, la squadra catalana ha beneficiato del pareggio nel derby di Madrid tra il Real e l’Atlético. In una Liga che si preannuncia competitiva fino alla fine, questo risultato è stato particolarmente favorevole per il Barça.

Sebbene la conquista del titolo richieda di inseguire la capolista, attualmente il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il pareggio ha permesso a entrambe le squadre di perdere punti preziosi, il che è sicuramente una notizia positiva per i blaugrana.

La formazione guidata da Flick ora deve necessariamente ottenere una vittoria al Pizjuán contro un Sevilla che non è disposto a concedere punti in vista dell’accesso all’Europa.

Se il Barça dovesse prevalere in questa sfida, si troverebbe a soli 1 punto dall’Atlético e a 2 dal primo posto occupato dal Real, un scenario che potrebbe far sorgere un cauto ottimismo, considerando che soltanto tre giornate fa erano distanti rispettivamente 5 e 7 punti.

Va notato che il Pizjuán è un terreno di caccia favorevole per il Barça, che non perde lì dal 2015. Da allora, la squadra ha totalizzato tre pareggi e ben cinque vittorie, puntando ora alla sesta per avvicinarsi alla vetta della classifica.

Pontevico conquista la vetta della B femminile con una vittoria emozionante