Il presidente dell’Athletic sta seguendo le proprie attività

Questa settimana è stata alquanto intensa a causa delle lamentele del Real Madrid riguardo agli arbitraggi. Può sembrare incredibile, ma è la realtà. La squadra madrilena esprime insoddisfazione per le decisioni arbitrali. Prendendo in considerazione la situazione dal punto di vista dell’Athletic, è importante notare la posizione del club basco in questo e in altri conflitti con le così dette grandi squadre.

Jon Uriarte, mercoledì scorso a Ibaigane, è stato molto chiaro nel rispondere alle richieste di commento sulle lamentele del Madrid. Dopo aver citato il fallo di Carvajal su Yuri, che ha costretto il laterale a un’assenza di tre mesi mentre al difensore madrileno è stata data solo una cartellina gialla, il presidente dell’Athletic ha evidenziato che “tutti si sentono svantaggiati, il che è impossibile perché se uno è svantaggiato, un altro ne trae vantaggio.

Arbitraggio è un compito complesso”. A qualche settimana fa, durante la Supercoppa e la decisione del CSD di concedere la cautelare a Olmo e Pau Víctor, Uriarte aveva commentato che “è incredibile. Ci troviamo in situazioni surreali che non giovano al calcio spagnolo”. Il presidente dell’Athletic ha ribadito chiaramente che non è neutrale, anzi: il suo club e il club di Bilbao sono sempre prioritari.

Las Palmas rivolge nuovamente lo sguardo verso il basso

Il duello tra Alcaraz e De Minaur: un confronto imperdibile