Manolo González afferma: “Il trionfo lontano è più raggiungibile.”

Manolo González continua a cercare di ottenere la prima vittoria in trasferta nel massimo campionato. Il RCD Espanyol è stato battuto di misura dall’Anoeta con un punteggio di 2-1 e, insieme al Valencia, rappresenta l’unica squadra che finora non ha conquistato punti lontano dalle mura domestiche.

“La vittoria fuori casa è alla portata. Dobbiamo raccogliere punti in trasferta e, se non riesci a vincere, è fondamentale almeno pareggiare. Oggi avremmo potuto ottenere un punto, ma la prestazione è stata molto diversa rispetto al girone di andata”, ha dichiarato il tecnico lucense, aggiungendo di essere “orgoglioso dei giocatori che, dopo tanto tempo, hanno dato tutto”.

Riguardo all’assenza improvvisa di Pol Lozano, Manolo ha spiegato: “Si è infortunato ieri e ha fatto il possibile per essere presente. Ha provato, anche se si era fasciato in modo complicato, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Il ragazzo lotta per la maglia e mi dispiace che non possa giocare. Spero che possa riprendersi in tempo per la partita contro l’Athletic Club, che si disputerà domenica alle 14.00”.

Manolo ha anche espresso incertezze riguardo a Brian Oliván, assente per un infortunio agli ischiocrurali durante la partita al Sánchez Pizjuán. “Non sono sicuro che possa essere disponibile, ma sarebbe importante averlo”, ha detto, lodando nel contempo la Real Sociedad. “Partecipano a competizioni europee e lo fanno bene. Considerando le circostanze, abbiamo lottato, ma loro hanno quel qualcosa in più che ci permette di non capitalizzare al massimo le opportunità, mentre noi non riusciamo a concretizzare le nostre. Questi particolari hanno fatto la differenza nel match”, ha concluso.

Guida ai migliori portatili del 2023: scelta e consigli

Pablo Marín è stato nuovamente selezionato per ricoprire il ruolo di ala sinistra