La giornata inizia in modo complicato per il RCD Espanyol, che ha annunciato un’improvvisa modifica nella formazione titolare contro la Real Sociedad. Pol Lozano non potrà partecipare per “problematiche fisiche”, come comunicato dal club, e sarà rimpiazzato da Álvaro Aguado.
Un’altra difficoltà per il tecnico perico, Manolo González, che non può contare su laterali sinistri (Brian Oliván non è riuscito a recuperare in tempo e Carlos Romero è squalificato per accumulo di cartellini gialli) e su Urko González de Zárate, attualmente acciaccato.
Aguado ritorna a essere titolare dopo 78 giorni (l’ultima volta fu nel derby contro il FC Barcelona) e formerà un centrocampo inedito insieme a Alex Král ed Edu Expósito, assente dal 20 gennaio dell’anno scorso, una settimana prima di subire la rottura del legamento crociato al Nuevo Pepico Amat. Pertanto, l’Espanyol scenderà in campo con un probabile schema di 4-2-3-1 composto da: Joan Garcia; Omar El Hilali, Kumbulla, Calero, Cabrera; Aguado, Král; Antoniu Roca, Edu Expósito, Puado e Roberto.