Valverde ha motivo di festeggiare doppiamente

L’allenatore dell’Athletic celebra oggi il suo 61° compleanno, mentre la sua squadra si consolida nella zona Champions della classifica. Valverde festeggia questo traguardo proprio nel momento clou della stagione per i suoi ragazzi. Attualmente, i leoni occupano la quarta posizione dopo essersi qualificati per gli ottavi di finale della Europa League.

Sabato pomeriggio, la squadra ha voluto anticipare il regalo per il tecnico con una netta vittoria contro il Girona al San Mamés. Questa è stata la 431ª partita di Valverde nel corso delle sue tre parentesi come allenatore del club, con un bilancio di 203 vittorie, 100 pareggi e 128 sconfitte.

Sotto la sua guida, il Bilbao ha conquistato la Supercoppa nel 2015-16 e la Coppa nel 2023-24. Affettuosamente soprannominato Txingurri, è il mister che ha diretto i leoni più volte nella centenaria storia del club, ed è il quinto allenatore con il maggior numero di partite nella storia della Liga, superato solo da Luis Aragonés, Irureta, Miguel Muñoz e Víctor Fernández.

Il Gallo affronta il Copparo: una sfida ricca di insidie

C’era una volta una situazione ancor più difficile… ma riuscì a uscirne!