Vicente Moreno, il tecnico del Osasuna, ha dichiarato che i suoi giocatori “desiderano esprimere il loro talento” in campionato, dopo essere stati eliminati dalla Coppa dal Real Sociedad giovedì scorso. “Sento come se tornassi a casa, dove ho trascorso tre anni significativi.
Certamente, si tratta di una partita speciale e complicata. Il Mallorca sta facendo un’ottima stagione, avendo già accumulato 30 punti”, ha affermato in vista del suo rientro a Palma previsto per lunedì. Ha analizzato le condizioni della sua squadra per il prossimo turno: “Nonostante arriviamo da una sconfitta o un pareggio, abbiamo una buona stabilità competitiva e mi auguro che ciò emerga in campo”.
“Vogliamo vincere sia in trasferta che in casa. Non voglio fare distinzione in questo senso. Abbiamo fatto progressi significativi in trasferta rispetto all’inizio della stagione, ma non si sono tradotti in vittorie costanti, anche se ci rendiamo conto di essere diventati difficili da battere”, ha commentato riguardo alla mancanza di punti fuori casa. “Mi aspetto un match contro un avversario che darà il massimo. Anche noi dobbiamo scendere in campo con la stessa energia, se non di più. Sono una squadra con ottimi giocatori e un buon allenatore. Vedremo quale formazione schiererà Jagoba, poiché spesso opta per schierare molti centrocampisti per garantire un gioco interno. Questi sono aspetti da considerare, ma avremo conferme solo all’ultimo momento”, ha concluso sul team avversario.