Nella tifoseria si fa ancora sentire il malcontento per la sconfitta contro il Barcellona, specialmente a causa della prestazione della squadra guidata da García Pimienta, che ha lasciato un certo risentimento nel momento in cui l’avversario ha visto un giocatore espulso.
All’interno del Sevilla, ci sono delle tensioni generate dalle dichiarazioni dell’allenatore riguardo alla chiusura del calciomercato. García Pimienta ha lamentato che la rosa è “troppo ridotta” dopo le partenze di Jesús Navas, Montiel, Barco e Iheanacho, contrapposto agli arrivi di Vargas e Akor Adams, già infortunato, il che ha suscitato malumori nel club.
Fino a quel momento, García Pimienta sembrava essere un tecnico ben visto dai vertici, ma ha tentato di correggere il tiro subito prima della partita contro il Barcellona. Tuttavia, la reazione è stata netta, sia da parte del presidente José María del Nido Carrasco sia dal vice di Víctor Orta nella direzione sportiva, Gaby Ruiz, entrambi intervenuti ai microfoni di DAZN. García Pimienta aveva persino scherzato sull’eventualità di una cessione di Juanlu al Galatasaray. “Speriamo che non parta, altrimenti dovrò scendere in campo io”, aveva dichiarato, ma questa affermazione non è stata ben accolta. Inoltre, la Cadena Cope ha reso noto che dopo il match, c’è stata una forte discussione tra l’allenatore e Víctor Orta. “Riteniamo che la rosa sia adeguata e che disponga di risorse sufficienti per le varie posizioni, anche se potrebbe sembrare che manchino alternative”, ha affermato Gaby Ruiz in un chiaro avvertimento all’allenatore. “Lavoriamo tutto l’anno, monitorando costantemente il mercato, e cerchiamo di ingaggiare i giocatori in base alla loro qualità, alle opportunità di mercato e alle necessità”.
Il tecnico ha sottolineato che il club ha raggiunto i limiti massimi delle sue possibilità, evidenziando l’importanza di conformarsi alle dinamiche del mercato dei calciatori. Ha affermato che il Sevilla è stato uno dei club più attivi, investendo 8 milioni per i giocatori Vargas e Akor Adams. Anche Del Nido Carrasco ha espresso la sua opinione con fermezza, ricordando la sua lunga esperienza nel calcio e il desiderio incessante degli allenatori di ottenere di più. Ha dichiarato di ritenere che il mercato invernale sia stato gestito in modo positivo, avendo focalizzato l’attenzione sui rinforzi necessari. Ha aggiunto che i giocatori chiave non sono stati ceduti nonostante le offerte interessanti e ha espresso piena fiducia nel team tecnico e nei calciatori del Sevilla Atlético, ritenendoli in grado di contribuire nella seconda parte della stagione. Il presidente ha concluso con soddisfazione riguardo alla composizione della rosa.