Aritz Elustondo e Sheraldo Becker hanno condiviso le loro impressioni sulle piattaforme social della Real Sociedad, esprimendo la loro soddisfazione per il lavoro svolto e per i tre punti conquistati. “È stata una vittoria meritata. Questi punti erano fondamentali per mantenere la nostra posizione in alto.
Per loro la partita aveva grande significato. Non è stata la nostra prestazione migliore, ma siamo felici e continueremo a lavorare”, ha affermato il giocatore di Beasain. Becker ha aggiunto: “Era cruciale vincere oggi, il match non è stato semplice, ma alla fine abbiamo ottenuto i tre punti, ed è quello che conta di più”.
Il surinamese ha festeggiato il suo compleanno in modo speciale, riuscendo a segnare un gol praticamente all’inizio dell’incontro: “È stata una giornata fantastica per me. Ho segnato un gol nel giorno del mio compleanno, a casa, con la mia famiglia e i miei amici a sostenermi. È straordinario”, ha dichiarato. Elustondo ha sottolineato come la squadra abbia saputo reagire, nonostante il rigore fischiato contro di loro: “Avevamo preparato bene la partita e creato diverse occasioni, ma non siamo riusciti a capitalizzare come avremmo voluto. Abbiamo avuto un ottimo inizio con un gol al 40° secondo, ma ci è mancato il raddoppio. Il rigore? Non mi esprimerò su quella situazione, ma certamente ci ha un po’ scombinati. Abbiamo messo molta determinazione per segnare il secondo gol. Chi è subentrato ha dato un grande contributo per il successo, e siamo contenti per l’ottimo lavoro di squadra”.
Becker ha rimarcato il buon gioco espresso: “Ci siamo mossi bene, abbiamo creato tante opportunità e alla fine le abbiamo sfruttate. Brais ci ha regalato la vittoria”, ha sottolineato. Ora, i txuri urdin si preparano per un importante appuntamento europeo: “Giovedì affronteremo un altro incontro fondamentale in trasferta, in un’altra competizione. Avremo modo di riposare e a partire da domani ci concentreremo sulla preparazione”, ha concluso Elustondo.