Weekend intenso per Endika Buján. Ha partecipato alla sua prima convocazione con l’Athletic, debuttando come leone sabato a San Mamés, dove ha contribuito alla vittoria di 3-0 contro il Girona, mantenendo vive le speranze per la Champions. Domenica è stato chiamato per affrontare l’Arenteiro in Prima RFEF, dove è partito titolare, contribuendo a un nuovo successo a Lezama con un punteggio di 1-0, allontanando ulteriormente il suo team dalla zona retrocessione.
L’ala ha continuato a far parte dell’undici iniziale, mostrando molta vivacità sulla fascia destra, anche se senza riuscire a incidere nella zona di rigore avversaria. Buján è rimasto in campo per 68 minuti prima di essere sostituito da Olabarrieta, anch’esso convocato da Valverde, ma quest’ultimo non ha avuto modo di scendere in campo.
Nella parte finale della partita, il giocatore originario di Luiaondo ha creato opportunità, fornendo l’assist decisivo per Ibon Sánchez, che ha siglato la vittoria del Bilbao Athletic al novantesimo minuto.