Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha descritto come equo il pareggio contro l’Osasuna, esprimendo rammarico per il gol di Boyomo realizzato nel recupero. “Il risultato è giusto, poiché siamo andati in vantaggio, ma non meritavano di perdere; ci lascia un retrogusto amaro.
La psicologia gioca un ruolo fondamentale e dopo un lungo periodo senza vittorie, ci siamo fatti prendere dal timore. I cambi erano volti a rinforzare la squadra, ma si sono rivelati un errore”, ha dichiarato in conferenza stampa.
“Ritengo che il pareggio sia giusto e voglio analizzare la situazione dal punto di vista calcistico.
A volte è difficile scindere l’aspetto mentale da quello tecnico; ci siamo abbattuti troppo rapidamente e Osasuna ha profittato degli spazi lasciati per Barja e Arnaiz. A livello psicologico, si cerca di mantenere il tesoro e la scelta migliore non era sempre quella”, ha sottolineato riguardo ai minuti finali che sono costati due punti ai suoi.
“Anche se non abbiamo interrotto la serie negativa, abbiamo comunque raccolto un punto che ci porta a 31. Dovrebbe essere un momento positivo e stimolante; la squadra ha margini di miglioramento. Dobbiamo affrontare la prossima partita contro Las Palmas con meno timore e se ci liberiamo possiamo esprimere un gioco migliore. Darà maggior significato al punto conquistato se riusciamo a vincere domenica,” ha aggiunto, riferendosi alla striscia di cinque sconfitte consecutivi.
“Ho notato la possibile seconda ammonizione per Torró e la mano di Maffeo, anche se non le ho potute osservare. Tuttavia, visto che la partita è finita in pareggio, credo che la polemica rimarrà là”, ha commentato sugli episodi controversi del match. “Se la squadra ha dato il massimo, dobbiamo riprovare; il mio compito è far loro capire che siamo capaci e possiamo difendere come all’andata. Dobbiamo cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno e giocare una buona partita domenica; se vinciamo, potremo riaccendere l’entusiasmo”, ha concluso.