Boyomo, il ‘rischio’ che Ancelotti cerca di evitare

Enzo Boyomo non sarà disponibile per il match contro il Real Madrid in programma sabato a Pamplona, dopo aver ricevuto la sua quinta ammonizione in seguito a una buona prestazione a Maiorca, in cui ha segnato ma non potrà proseguire nei prossimi giorni.

Il difensore camerunese dovrà scontare il turno di sospensione contro una squadra blanca impegnata nella Champions League, con il confronto contro il Manchester City che inizia oggi e si concluderà la prossima settimana al Santiago Bernabéu, obiettivo primario. Nel frattempo, El Sadar si prepara ad accogliere i campioni in carica, con una già confermata assenza per la 24ª giornata.

Boyomo, insieme a Catena, ha avuto un ruolo fondamentale nello salvare la squadra, realizzando interventi di alta qualità e ricevendo un cartellino al minuto 86 mentre il punteggio era 1-0. Con i giocatori navarri spinti in avanti alla ricerca del pareggio, il centrale ha approfittato di un rimpallo da parte di Greif, guadagnandosi così il titolo di eroe inatteso in una serata piuttosto opaca. Intervistato dai microfoni di Movistar, Boyomo ha espresso la sua “grande felicità” per il gol, sottolineando il suo desiderio di “spingere” verso il successo. “Felice di aver evitato la sconfitta, ma penso che avremmo potuto vincere, usciamo a casa con un punto”, ha concluso il giocatore, acquistato quest’estate per 5 milioni di euro, e che sta disputando una stagione notevole, sebbene con qualche alti e bassi. Pertanto, sabato sarà Jorge Herrando a prendere il suo posto; il difensore di Campanas ha iniziato la stagione come titolare fino all’arrivo di Boyomo, grazie alla fiducia del tecnico Jagoba Arrasate nel finale della scorsa stagione.

Julián Álvarez, uno dei principali attaccanti della Champions con l’Atletico

Mattia Bellucci: il viaggio verso la top 100 del tennis mondiale