Gavi si sta rivelando uno dei giovani più promettenti del Barcellona nel 2025. Dopo un anno difficile nel 2024 a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio, avvenuto durante una partita della nazionale spagnola nel novembre 2023, il suo rientro in campo è avvenuto solo dopo aver ripreso la forma ideale.
In un servizio di El Día Después su Movistar+, durante la vittoria del Barça contro il Siviglia (1-4) al Sánchez Pizjuán, Gavi osserva dalla panchina insieme a Lamine Yamal e Robert Lewandowski il quarto gol della sua squadra, esultando di gioia con il suo amico Lamine.
Ma il suo coinvolgimento non si è limitato a questo momento; infatti, è stato visto protestare animatamente per alcune decisioni arbitrali, tanto che Lewandowski gli ha dato una pacca affettuosa sulla spalla. Più tardi, Gavi ha commentato una grande parata del portiere del Siviglia, Orjan Nyland, su un tiro di Lamine nella prima frazione: “Fratello, ti ha fatto una parata incredibile… con un dito così, ¡chas!”, ha esclamato, mentre Lamine rispondeva sconsolato: “Non ci posso credere… sempre a me, sempre”. Alla fine del match, Gavi è stato il primo a festeggiare per la splendida prestazione del Barça, dimostrando il suo ottimo atteggiamento all’interno della squadra. Il Barcellona tornerà ad allenarsi giovedì per prepararsi alle due partite di campionato rimaste per febbraio. La prima si giocherà lunedì 17 a Montjuïc contro il Rayo Vallecano, mentre il mese si concluderà con la trasferta alle Canarie per affrontare la UD Las Palmas il 22.