Il Sevilla sta attendendo una risposta da Juanlu Sánchez in merito a una proposta di rinnovo, mentre il calciatore sta valutando diverse offerte, tra cui quella recente del Galatasaray, poiché il mercato della lega turca si chiuderà martedì 11 febbraio.
Juanlu, un giovane talento internazionale under 21, noto per la sua fisicità e dinamismo, ha sempre manifestato l’intenzione di rimanere al Sevilla, dove gli è stata offerta un’opzione per un contratto fino al 2029, dopo che il club ha rinnovato anche altri giovani promettenti come Isaac Romero, José Ángel Carmona e Kike Salas.
L’offerta del Galatasaray ammonta a 11 milioni di euro, ma al Sevilla e al giocatore stesso non ha fatto colpo. García Pimienta, in un commento ironico sul mercato del club, ha scherzato venerdì scorso dicendo che se Juanlu dovesse partire, sarebbe costretto a scendere in campo lui. La questione è stata affrontata anche da Gaby Ruiz, collaboratore di Víctor Orta, che domenica scorsa ha dichiarato su DAZN, in occasione della partita contro il Barcellona, che oltre al Galatasaray ci sono stati interessi da parte di altre squadre. “Non ci sorprende l’interesse del Galatasaray per Juanlu, ma al momento non abbiamo altro da comunicare. Siamo felici di vedere tale interesse per i nostri talenti, in particolare per quelli della nostra cantera, e posso dirti che ho la sensazione che rimarrà con noi”, ha affermato un dirigente del club.