Sheraldo Becker ha realizzato, domenica scorsa, uno dei gol più rapidi della storia della Real Sociedad. Oggi, il club txuri urdin ricorda altre reti fulminanti segnate da attaccanti leggendari come Kovacevic e Kodro, oltre a giocatori iconici come Vela e Oyarzabal, o momenti unici come il debutto allo stadio Anoeta, tutti realizzati nel primo minuto di gioco.
Tra questi, spiccano due gol di Kodro, uno all’Anoeta e l’altro ad Atotxa, insieme a tre gol di Darko Kovacevic, contro Racing, Xerez e Zaragoza, quest’ultimo segnato ad Anoeta. Memorabile fu anche il gol di Alkiza, il primo nel nuovo impianto di Anoeta nella stagione 93-94, al 35º secondo contro il Zaragoza.
Tra i gol meno ricordati, spicca un magnifico tiro di Abreu da lontanissimo contro l’Huesca nella stagione 08-09, e il famoso ‘Skoubazo’, realizzato al 12º secondo ad Anoeta contro il Valencia nella stagione 05-06. Questo è il secondo gol più veloce citato, dopo quello di Juanmi ad Anoeta contro l’Eibar, segnato all’11º secondo nella stagione 18-19. Ci sono anche le reti di Sergio Rodríguez contro l’Alavés, di Vela a Málaga, di Markel di testa al Pizjuán e un altro di Aritz al Bernabéu. Non mancano infine i gol recenti di Willian José contro il Las Palmas nella stagione 16-17 e di Oyarzabal contro il Celta nell’ultimo campionato.