Mercoledì, le squadre di Barcellona, Real Madrid, Atlético de Madrid e Real Sociedad scopriranno gli accoppiamenti delle semifinali della Copa del Re, in un sorteggio organizzato dalla Real Federazione Spagnola di Calcio presso la Ciudad del Fútbol di Las Rozas, vicino Madrid.
Le squadre in lizza per raggiungere la finale si affronteranno in due gare: la partita di andata si giocherà il 26 febbraio e il ritorno il 2 aprile. Questa sarà la seconda occasione in cui Barcellona, Real Madrid, Atlético de Madrid e Real Sociedad si sfideranno in semifinale, come già accaduto nella stagione 2013-2014, quando il Real Madrid conquistò il titolo battendo i catalani dopo aver eliminato i colchoneros.
Nella fase precedente, il Barcellona ha avuto la meglio sul Valencia, mentre l’Atlético ha superato il Getafe, il Real Madrid ha battuto il Leganés e la Real Sociedad ha eliminato l’Osasuna. La finale della Copa si terrà il 26 aprile allo stadio La Cartuja di Siviglia, che ospiterà l’evento per il sesto anno consecutivo.