Come comunicato dal RCD Espanyol in data odierna, Fernando Pacheco ha subito un intervento chirurgico al suo piede destro, per il quale ha sofferto di dolori da tempo. Il club, ancora scosso per le recenti vicende legate alla ‘questione Mapi León’, ha reso noto che il portiere, 32 anni, con un contratto valido fino al 30 giugno 2026, è stato operato con successo questa mattina presso l’Ospedale Quirón dal dottor Ramón Cugat a causa di una lesione acuta.
Nel comunicato medico, è stato specificato che Pacheco inizierà a breve il suo percorso di riabilitazione, ma non è stata indicata la durata della sua assenza. Nel frattempo, sarà il giovane talento Ángel Fortuño, che indossa il numero della squadra giovanile ma fa parte del team principale, a rivestire il ruolo di riserva per Joan Garcia, che è un titolare indiscusso per Manolo González da quando ha assunto la guida del RCDE Stadium, nel marzo 2024.
Pacheco, ex giocatore di Real Madrid e Alavés, è approdato all’Espanyol nel gennaio 2023 dall’Almería. Ha giocato come titolare nella seconda parte della stagione, che si è conclusa con la retrocessione della squadra, mantenendo il posto da numero uno fino a febbraio 2024, quando un infortunio, mentre Luis Miguel Ramis era ancora allenatore, ha permesso a Joan di prendere il suo posto, dimostrando abilità notevoli sin da quel momento.