Raúl de Tomás riprende gli allenamenti dopo un’assenza di due mesi e mezzo dalle convocazioni

Raúl de Tomás, attaccante del Rayo Vallecano, ha ripreso ad allenarsi da solo questo martedì, dopo due mesi e mezzo di assenza dalle convocazioni della squadra a causa di “una malattia comune”, come ha dichiarato ufficialmente il club. Durante il suo allenamento individuale, che si è svolto presso la Ciudad Deportiva, ha eseguito esercizi fisici e lavori con il pallone, parallelamente alla seduta del resto della squadra, in preparazione per il match di lunedì contro il Barcellona.

finora in questa stagione, il 30enne madrileno ha avuto modo di giocare solo un incontro, il 29 ottobre in Coppa del Re contro il Villamuriel, dove ha disputato tutta la partita. In campionato, ha dovuto accontentarsi di stare in panchina e non è stato convocato per la partita in casa contro l’Athletic Club il 1° dicembre, l’ultima sconfitta del Rayo in Serie.

L’allenatore Iñigo Pérez aveva rivelato che De Tomás stava affrontando “un significativo episodio influenzale” che gli aveva impedito di allenarsi nelle settimane precedenti. Poco tempo dopo, in seguito alla partita di Coppa contro i Unionistas, il tecnico ha deciso di mantenere un riserbo sulla situazione dell’attaccante, affermando: “Non posso dire nulla di più di quanto già comunicato dal presidente”.

Il presidente Raúl Martín Presa aveva chiarito riguardo a De Tomás: “Non è affatto sparito. È sotto osservazione da parte del personale medico ed è in convalescenza a causa di una malattia comune”. Nella sua seconda avventura con il Rayo, De Tomás era tornato nel settembre 2022, diventando il trasferimento più costoso nella storia del club, con un costo di otto milioni di euro, più tre di bonus, e con un contratto in vigore fino a giugno 2027.

Nelle sue due stagioni e mezza con la squadra madrilena, ha realizzato solo cinque reti, inclusa una nell’ultima annata, precisamente nell’ultima sfida di campionato contro l’Athletic Club, avvenuta il 25 maggio 2024. Dopo una pausa di tre giornate, Iñigo Pérez ha iniziato oggi a prepararsi per l’incontro contro il Barcellona, senza il supporto dell’attaccante Sergio Camello, che si è infortunato fratturandosi il quinto metatarsiano del piede sinistro durante la partita contro il Valladolid venerdì scorso. Anche il centrocampista Unai López ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare, il che lo esclude dalla sfida a Montjüic. Iñigo Pérez riacquista l’attaccante francese Randy Nteka, assente nella partita con il Valladolid per un accumulo di cartellini gialli. Il Rayo affronterà il Barcellona occupando il sesto posto in classifica, dopo aver ottenuto un’impressionante striscia di nove partite senza sconfitte in Liga, un traguardo storico per il club.

Rivoluzione nel doppio misto dello US Open: novità e polemiche

Il weekend di calcio dilettantistico: emozioni e risultati inaspettati