Dominik Greif, il portiere del RCD Mallorca, ha visto un aumento nel suo ruolo di titolare dall’inizio del nuovo anno, accumulando cinque presenze consecutive scelte da Jagoba Arrasate. Sebbene lo slovacco abbia condiviso il campo con Leo Román dall’inizio della stagione 24/25, le rotazioni previste dallo staff tecnico si sono ridotte nel 2025.
Greif ha assunto il ruolo di portiere principale dopo l’uscita del Mallorca dalla Coppa del Re a Pontevedra, dove Román ha giocato la sua ultima partita fino ad oggi, cedendo il posto al compagno che ha partecipato a oltre il 75% degli incontri.
Nonostante sia il portiere titolare, il 27enne non è riuscito a invertire la rotta di una serie negativa di risultati per la squadra. Infatti, i bermelloni hanno subito undici reti nelle ultime cinque partite e le prestazioni positive di Greif non sono state sufficienti. Inoltre, il RCD Mallorca è diventato la squadra di LaLiga EA Sports che ha perso più punti subendo gol nel tempo di recupero durante le partite casalinghe. I bermelloni hanno infatti perso quattro punti in totale, con un pareggio contro l’Osasuna (1-1) e le sconfitte contro il Villarreal (1-2) e il Real Betis (0-1), situazioni che attualmente li vedrebbero a pari punti con il Rayo Vallecano per le posizioni europee. La formazione di Jagoba Arrasate è l’unica ad aver affrontato questa problematica in diverse circostanze in questa stagione, mentre gli altri club che hanno perso punti nel recupero al proprio stadio lo hanno fatto solo una volta.
Il coach del club ha ripetutamente sottolineato nel corso della stagione l’importanza per i suoi giocatori di focalizzarsi meglio nelle situazioni degli ultimi minuti. Questa mancanza di concentrazione ha privato la squadra di ulteriori successi tra le mura domestiche. Nell’ultima partita, c’è stata l’opportunità di interrompere una serie negativa di cinque incontri senza vittorie.