Imanol ha dichiarato: “La mia possibile riconferma dipenderà esclusivamente dalle mie sensazioni, non dai pareri altrui”. Il tecnico della Real Sociedad mantiene un atteggiamento tranquillo riguardo al suo futuro e commenta sulle eventuali alternative che il club potrebbe considerare mentre riflette sulla sua decisione: “Credo che aspetteranno fino all’ultimo momento.
La Real è una società prestigiosa, quindi non avrebbero difficoltà a trovare un nuovo allenatore”.
Imanol Alguacil continua a trasmettere serenità sulla sua potenziale riconferma, ma non svela ancora nulla. Questa volta ha parlato sia dei motivi che lo porteranno a decidere, sia di quelli che non influenzeranno la sua scelta, e di cosa pensa stia facendo la società nel frattempo.
Ha chiarito che le opinioni esterne, siano esse della stampa o dei tifosi, non avranno peso sulla sua decisione. “Assolutamente no. La mia riconferma sarà legata solo a ciò che sento; tenetelo a mente. Per ora, manteniamo la calma”, ha aggiunto.
Quando gli è stato chiesto se la sua indecisione potesse spingere la dirigenza a cercare altre opzioni, sembrava riluttante a esprimere un parere, ma alla fine ha commentato. “Questo sarebbe meglio chiederlo al presidente, ma da quanto abbiamo discusso, poiché desiderano che io rimanga allenatore, immagino che attenderanno fino alla fine. E dato che la Real è una grande realtà, qualsiasi allenatore vorrebbe venire, quindi non avrebbero difficoltà a trovare un sostituto”, ha concluso.