Jan Oblak e Juan Musso stanno vivendo una stagione eccezionale all’Atlético de Madrid. Il portiere sloveno guida la classifica della Zamora in LaLiga, mentre l’argentino, con un solo gol incassato, è il meno battuto nella Copa del Rey. A seguire, troviamo Antonio Gomis, il consueto terzo portiere nelle scelte di Simeone.
Recentemente, Gomis ha rifiutato l’offerta del club spagnolo di rimanere come terzo portiere per un’altra stagione poiché desidera affrontare nuove sfide nel futuro. Già diversi club, sia di Primera che di Segunda, hanno mostrato interesse nei suoi confronti, alcuni anche per il mercato invernale, ma la sua risposta, insieme al supporto del suo entourage, è stata negativa.
Gomis intende completare l’attuale stagione prima di cercare un team dove possa avere più opportunità di gioco. Negli ultimi due anni, ha accumulato esperienze in panchina difficilmente replicabili in squadre di massimo livello, come giocare partite di Champions e allenarsi quotidianamente con portieri considerati tra i migliori del mondo. Ora, a 21 anni, sente la necessità di voltare pagina e costruire la propria carriera. Pertanto, l’Atlético di Madrid dovrà trovare un nuovo portiere per la prossima stagione. Tra le opzioni più papabili, spicca Alejandro Iturbe, anche lui di 21 anni e considerato un investimento del club. Quest’estate, Iturbe ha già rifiutato varie offerte di Segunda, optando per un ulteriore anno con il suo attuale team, cercando di contribuire alla promozione in Segunda División con Fernando Torres. Se Iturbe decidesse di non ricoprire il ruolo di terzo portiere, altre alternative potrebbero essere Esquivel, attuale secondo del filiale, oppure uno dei portieri del Juvenil A, come Álvaro Moreno o Dani Rubio, quest’ultimo già in preparazione con Simeone nella precedente stagione.