Le affermazioni di Sandro sono state ritenute infondate

Il Comitato Disciplinare ha respinto il ricorso presentato dalla UD Las Palmas riguardo al cartellino giallo ricevuto da Sandro Ramírez nella recente partita contro il Villarreal. L’attaccante è stato ammonito per un intervento su Santi Comesaña, giocatore della squadra avversaria.

La Las Palmas ha sostenuto che l’infrazione non fosse avvenuta, invocando un evidente errore materiale per tentare di annullare la sanzione. La decisione del Comitato implica che Sandro abbia già collezionato cinque cartellini gialli in questa stagione, il che comporta una squalifica di un turno.

Diego Martínez, allenatore della squadra, non potrà disporre di lui per la prossima partita in programma domenica a Son Moix contro il Mallorca (18:30). Tuttavia, la UD Las Palmas ha ancora la possibilità di contestare il provvedimento presentando un appello al Comitato di Appello. Resta da vedere se quest’ultimo accoglierà la loro richiesta, annullando il cartellino, oppure confermerà le motivazioni del Comitato Disciplinare.

Le accuse riguardanti l’ammonizione a Boyomo vengono respinte

Il caso Jannik Sinner e le ingiustizie del sistema antidoping