Ritorno in squadra e situazione diversa
Vivian si riunisce al gruppo dopo aver saltato la prima seduta della settimana, mentre Williams non si allena insieme al resto, probabilmente per gestire il carico di lavoro.
Il cammino dell’Athletic prosegue in vista della partita di domenica a Cornellà contro l’Espanyol.
Questa mattina la squadra ha svolto un allenamento a Lezama, durante il quale Iñaki Williams e Álvaro Djaló non erano presenti con i compagni. Djaló, ex giocatore del Braga, è in fase di recupero da un infortunio alla caviglia subito al Villamarín, mentre il management di Williams sembra essere una misura precauzionale legata ai tanti minuti giocati.
Vivian ha fatto il suo ritorno con la squadra dopo aver osservato da fuori l’allenamento pomeridiano di martedì, la prima seduta della settimana per il club. Prados, invece, ha svolto un programma individuale nei tempi concessi ai media. Olabarrieta e Buján continuano a fare parte dell’allenamento della prima squadra, considerando che l’attacco dei bilbaini è in una situazione delicata.
Le notizie positive si ampliano per Nico Williams, Galarreta e Unai Núñez, che hanno ripreso a lavorare normalmente dopo aver superato le loro problematiche muscolari. I tre sono rientrati nel gruppo ieri e, in base alla loro reazione nei prossimi giorni, potrebbero essere disponibili per il match contro l’Espanyol. L’Athletic si ritroverà nuovamente in campo domani alle 11:00 a Lezama.