Vinicius: Il tifo dei tifosi del Man City per il Ballon d’Or è stato un’ulteriore motivazione
Vinicius Junior ha dimostrato la sua classe. Il talento del Real Madrid ha rivelato che uno striscione esposto dai tifosi del Manchester City prima del tanto atteso incontro di Champions League di martedì ha rappresentato un impulso in più per offrire una prestazione eccezionale nella vittoria in rimonta del club spagnolo, finita 3-2.
All’Etihad Stadium, i sostenitori del City hanno svelato un tifo in occasione del match con Rodri, il quale aveva sorpassato Vinicius nella corsa al Ballon d’Or dell’anno scorso, accompagnato dal titolo della celebre canzone degli Oasis “Stop Crying Your Heart Out”.
Vinicius e tutta la delegazione del Real Madrid avevano deciso di boicottare la cerimonia del Ballon d’Or a ottobre, dopo aver appreso che Rodri si sarebbe aggiudicato il prestigioso premio individuale al posto del talento brasiliano.
“Ho notato (lo striscione),” ha dichiarato Vinicius a Movistar, come riportato da ESPN. “Quando i tifosi avversari fanno certe cose, mi danno sempre più motivazione per disputare una grande partita, e infatti l’ho fatto qui. … (Il Manchester City) conosce la nostra storia e tutto quello che abbiamo realizzato in questa competizione.”
Martedì, Vinicius ha ricevuto il premio di Uomo della Partita assegnato dalla UEFA, grazie ai suoi continui affondi contro la difesa del Man City, culminati nell’assist per il gol decisivo di Jude Bellingham al 92° minuto.
“Non so se Vini ha visto il tifo,” ha commentato l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ai giornalisti nella conferenza stampa dopo la partita. “Ma, considerando la prestazione, se l’ha visto, è stato un forte stimolo per lui.”
I campioni in carica, che vantano ben 15 trofei nella storia del torneo, cercheranno di completare l’opera la prossima settimana e di qualificarsi per gli ottavi di finale, accogliendo il Manchester City al Santiago Bernabeu per il ritorno.