Corberán si trova a sole due partite dal raggiungere Baraja, avendo disputato undici incontri in meno

Carlos Corberán, allenatore del Valencia, si trova a soli due punti dal raggiungere il punteggio ottenuto dal suo predecessore Rubén Baraja, ma ha disputato undici partite in meno. Fino ad ora, ha guidato la squadra in sei incontri di campionato, collezionando tre vittorie e un pareggio, totalizzando così dieci punti.

Attualmente, il Valencia è a un passo dalla zona di salvezza. Sotto la gestione di Baraja, la squadra aveva totalizzato dodici punti in diciassette partite, con solo due vittorie, sei pareggi e nove sconfitte. Dopo un pareggio contro l’Alavés, Baraja è stato esonerato mentre il team si trovava nella penultima posizione, a pari punti con il fanalino di coda Valladolid.

Con undici partite in meno, Corberán ha già superato il numero di vittorie di Baraja. Se l’allenatore attuale dovesse ottenere due pareggi, eguaglierebbe il punteggio del suo predecessore, mentre una vittoria gli permetterebbe di superarlo. Tuttavia, proprio come accadeva con Baraja, anche Corberán non è riuscito a conquistare punti in trasferta, con tutte le vittorie del Valencia avvenute a Mestalla. Infatti, Baraja aveva ottenuto successi contro il Girona e il Betis e pareggiato contro Villarreal, Osasuna, Leganés, Getafe, Espanyol e Alavés. Corberán ha pareggiato a Siviglia e ha trionfato in tre incontri consecutivi a Mestalla contro Real Sociedad, Celta e Leganés. Nel mese di febbraio, la squadra affronterà il Villarreal in trasferta e ospiterà l’Atlético Madrid a Mestalla.

In seguito, la squadra affronterà in casa Valladolid, Mallorca, Sevilla e Espanyol, mentre in trasferta si misurerà con Osasuna, Girona, Real Madrid, Rayo Vallecano e Las Palmas, fino a raggiungere il numero di partite disputate dal suo predecessore in questa stagione.

Tragedia nel calcio: il caso di Guo Jiaxuan e le polemiche sulle cure

Il nostro scopo è arrivare all’ultima giornata facendo affidamento solo su noi stessi