È possibile che le rivendicazioni politiche trovino spazio all’interno di San Mamés?

Le richieste politiche hanno spazio all’interno di San Mamés? “C’è un accordo all’interno della comunità dei tifosi. Vogliamo mantenere separate le questioni politiche dall’Athletic”, ha dichiarato il presidente dei rojiblancos, Jon Uriarte. Johana Ruiz-Olabuenaga ha confermato che nella passata stagione è stata condotta un’indagine tra 7.963 membri riguardo a questo tema.

Più del 60,7% ha affermato che la tribuna popolare non dovrebbe fungere da piattaforma per rivendicazioni politiche, mentre il 19% ha risposto che solo le iniziative sociali approvate dalla restante parte dei soci possono essere accolte. “Non c’è repressione né persecuzione” Jon Uriarte ha risposto punto per punto alle tre garanzie richieste dalla Iñigo Cabacas Herri Harmaila per poter riprendere il tifo attivo.

“Si dice che ci sia repressione, ma questa non esiste. Accusare qualcuno di repressione è un’accusa molto seria. È fondamentale avere prove”, ha affermato. Il presidente ha inoltre sottolineato che sosterranno i soci che incoraggiano con rispetto e che questo gruppo ha escluso la Ertzaintza dagli incontri.

Il programma di esports nelle scuole: un’opportunità per gli studenti

Tennis: i risultati del secondo turno dei tornei internazionali