Qual è la sfida che attende Mbappé a Pamplona?

Sabato si svolgerà al Sadar un interessante confronto tra Kylian Mbappé, noto per essere il giocatore con il maggior numero di tiri in porta, e Sergio Herrera, il secondo portiere con il maggior numero di parate in queste 23 giornate di campionato.

Durante l’incontro a Pamplona, tra i tanti aspetti da considerare, due dei 22 protagonisti cercheranno di contribuire al successo delle loro squadre attraverso giocate differenziate. Da una parte, Kylian Mbappé indosserà la maglia con il numero ‘9’, un numero prestigioso già portato da giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Benzema e Ronaldo Nazário.

Il francese ha realizzato 16 gol in campionato, rimanendo a sole tre lunghezze da Lewandowski, attuale capocannoniere del torneo. Nonostante un avvio poco brillante, Mbappé ha saputo conquistare i suoi tifosi con le sue reti e la sua costante minaccia in area avversaria. È il calciatore della Liga con il maggior numero di tiri, ben 50, il che si traduce in una media di 2,4 tentativi a partita, allerta che non può essere ignorata da Osasuna. Questo lo mette in vantaggio rispetto a Lewandowski, che ha effettuato 34 tiri con una media di 1,5 per match, pur avendo una maggiore percentuale di realizzazione. Dall’altro lato, Ante Budimir ha tentato la conclusione 21 volte, con uno score di 0,9 tiri a partita. Il croato ha segnato 12 gol e si avvia a diventare il miglior marcatore di sempre del club, obiettivo posto in cima alla lista che attualmente appartiene a Sabino Andonegui, con 57 reti, appena una in più rispetto al giocatore balcanico. Sul campo, Mbappé troverà Sergio Herrera, uno dei capitani dopo la partenza di David García l’estate scorsa. Il portiere di Burgos sta vivendo una stagione positiva e si è guadagnato il posto da titolare sotto la guida di Vicente Moreno, grazie al feeling instaurato con Jagoba Arrasate. Osasuna ha subito 32 gol, ma questo numero sarebbe sicuramente più alto senza le prestazioni decisive di Herrera tra i pali.

Con un totale di 80 parate, soltanto Joan García (86, Espanyol) ha fatto meglio. Una delle situazioni più interessanti potrebbe essere un rigore a favore dei bianchi. Quest’anno, Mbappé è il tiratore designato dagli undici metri, avendo trasformato 5 rigori. Una settimana prima di sbagliare un penalty contro il Liverpool a novembre, l’ex del Paris Saint-Germain aveva già fallito il suo tentativo a San Mamés, dove Agirrezabala si è dimostrato molto bravo. In quel frangente, Mbappé scelse di non calciare un rigore contro il Getafe, lasciando l’onore a Jude Bellingham. Considerando questi fattori e la notevole capacità di Herrera con i calci di rigore, questo potrebbe rivelarsi uno dei duelli più attesi. È indelebile nella memoria la prestazione eccezionale di Herrera contro Benzema due anni fa a El Sadar. L’ultimo vincitore del Pallone d’Oro del Real Madrid ha avuto l’occasione di raddoppiare il vantaggio della sua squadra in due occasioni, ma il portiere del Miranda de Ebro, con due parate decisive, ha negato il gol all’attaccante francese dagli undici metri. Osasuna si prepara ad affrontare il primo in classifica con l’aspirazione di ottenere una vittoria che possa segnare una svolta definitiva, dopo le altalenanti prestazioni recenti della squadra di Tajonar.

La Bcc Tecbus Castellana Grotte affronta una sfida decisiva per la salvezza

Bryan Zaragoza ha affermato che questo è un ottimo periodo per dedicarsi al Real Madrid