Il tecnico dell’UD Las Palmas, Diego Martínez, sta preparando il suo team in vista dell’imminente incontro contro il RCD Mallorca, che si svolgerà nella Ciudad Deportiva Barranco Seco. Il RCD Mallorca, attualmente, detiene il record di punti persi per gol subiti in stoppage time quando gioca in casa.
Durante le ultime partite, i bermelloni hanno perso quattro punti a causa di un pareggio con l’Osasuna (1-1) e di sconfitte contro il Villarreal (1-2) e il Real Betis (0-1), che li ha collocati a pari punti con il Rayo Vallecano, attualmente in zona europea.
Il team di Jagoba Arrasate ha già vissuto questa spiacevole situazione in più occasioni questa stagione, mentre altri club che hanno subito punti in simili circostanze lo hanno fatto solo una volta. Mika Mármol, difensore dell’UD Las Palmas, si aspetta una partita difficile per i giocatori della sua squadra. I gialli stanno preparando la trasferta all’Estadi Mallorca Son Moix di domenica prossima, dove affronteranno il team di Arrasate. “Sarà una gara molto complicata, non sarà facile”, ha affermato Mármol in un’intervista a UD Radio. Il calciatore ha manifestato fiducia in una prestazione positiva della sua squadra, supportando l’idea che “abbiamo le abilità per metterli in difficoltà”, pur riconoscendo che “dispongono di elementi di grande talento”. Ha inoltre evidenziato che la chiave per il successo risiederà nel “difenderci bene”. Mármol ha chiesto tranquillità e ha sottolineato che, nonostante i risultati non siano stati quelli auspicati nelle ultime uscite, il gruppo ha davvero meritato di vincere in molte di esse. Ha spiegato che la squadra sta creando diverse occasioni e avvicinandosi spesso alla porta avversaria, ma che errori isolati hanno compromesso le loro prestazioni. “Stiamo lavorando per correggere questi errori che ci stanno costando caro”, ha concluso Mármol.
Nonostante i risultati deludenti, ha manifestato una forte convinzione che i successi arriveranno non appena saranno superati questi ostacoli. Mármol ha anche sottolineato l’importanza di focalizzarsi sul prossimo avversario, il Mallorca, che, come Las Palmas, non ha vinto nelle ultime partite. “Metteremo il massimo impegno per colpire il Mallorca e conquistare i tre punti”, ha dichiarato con fermezza. Infine, il calciatore ha espresso la sua fiducia nel lavoro di squadra e nella capacità collettiva di cambiare l’attuale situazione. “Stiamo seguendo il percorso giusto e, con il contributo di tutti, presto festeggeremo le vittorie che ci spettano”, ha concluso Mármol.