Il celtismo si affida a Iago Aspas per la sfida di questo sabato al Metropolitano contro l’Atlético di Madrid. Il capitano della squadra torna nel turnover di Giráldez, dopo un’assenza di cinque partite, come riportato da ‘El Faro de Vigo’.
Si tratta di un’ottima notizia per un Celta che si presenta a questa trasferta rinvigorito dal recente successo contro il Betis, ma che continua a dover affrontare la pressione, trovandosi a sole sei lunghezze dalla zona retrocessione. In questo contesto, il rientro di Aspas rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno per un Celta intenzionato a sfatare il tabù del Metropolitano e a migliorare le proprie statistiche in trasferta.
Infatti, agli uomini di Vigo è difficile trionfare sul campo colchonero, l’ultimo successo risale a ben diciotto anni fa: il 9 giugno 2007. Da quel giorno la squadra non ha ottenuto vittorie né al Calderón né al Metropolitano. Inoltre, Iago non ha mai segnato in questa arena, nonostante sia tra i marcatori più prolifici della Liga. Il Metropolitano è uno dei due stadi in cui Aspas non ha trovato la rete, l’altro è El Sadar. Dunque, la sua presenza è senza dubbio l’elemento più atteso dai tifosi del Celta, desiderosi di ottenere un risultato positivo contro l’Atlético.