Djibril Sow ha rappresentato una notevole sorpresa durante l’allenamento del Siviglia di giovedì. Il centrocampista svizzero ha subito un colpo domenica scorsa nella partita contro il Barcellona, causato da un intervento di Fermín López che ha portato all’espulsione diretto del giocatore andaluso e alla sostituzione con Suso.
Lunedì, Sow si è sottoposto a esami medici ed è stato assente durante il primo allenamento della settimana, ma giovedì è ritornato, il che è un conforto per García Pimienta, considerando la mancanza di giocatori in mezzo al campo in vista della sfida contro il Valladolid di domenica.
La sua presenza al centro sportivo è stata accolta con favore, poiché si temeva un infortunio più serio al ginocchio dopo una caduta sfortunata in seguito al tackle di Fermín, che aveva incastrato l’articolazione. Non riuscendo a continuare la partita a causa del dolore, si è recato in una clinica a Siviglia per ulteriori accertamenti. Pertanto, se non ci saranno ulteriori imprevisti, Sow dovrebbe essere a disposizione di García Pimienta, il quale deve affrontare diverse assenze significative nel suo reparto. Tra queste, Lokonga è fuori per un mese a causa di un infortunio muscolare; Saúl è squalificato, mentre il difensore Badé ha ricevuto la quinta ammonizione. Anche Gudelj, costretto a lasciare il campo contro il Barcellona a causa di problemi muscolari, continua a mancare negli allenamenti. Infine, Nianzou e Akor Adams sono anch’essi indisponibili.