LaLiga ha annunciato oggi gli orari per la 26ª giornata, che vedrà l’Athletic Bilbao sfidare l’Atlético. Questo incontro è previsto per sabato 1 marzo alle 21:00 allo stadio Metropolitano, con la diretta su Movistar. Sarà l’ultima partita per i leoni prima dell’inizio dei sedicesimi di finale della Europa League, che cominceranno giovedì 6 contro Porto, Roma, Ferencváros o Viktoria Plzeň.
L’Athletic cercherà di approfittare delle difficoltà create dal fitto calendario dell’Atlético. La partita con la squadra di Valverde sarà come un “panino” per gli colchoneros, che martedì 25 giocheranno a Montjuïc l’andata delle semifinali di Coppa contro il Barcellona e la settimana successiva, martedì o mercoledì, affronteranno l’andata degli ottavi di Champions come ospiti.
Proprio la competizione europea potrebbe influire sui programmi della giornata. LaLiga ha specificato nel suo comunicato che gli incontri della 26ª giornata sono “soggetti a modifica in base al sorteggio degli ottavi di Champions”, che avverrà il prossimo venerdì, proprio come per la Europa League.